Ardesia
La semplicità è geniale.
Per il progetto di branding di Ardesia siamo partiti dalla creazione di un nuovo pay off. Ardesia è un’azienda che fornisce soluzioni uniche e “smart” per la gestione della documentazione aziendale. Rendere semplice ciò che potrebbe essere molto complicato è una vera e propria missione. Il pay off è appunto la promessa di un’esperienza: ciò che vivrai è la semplicità assoluta della tua gestione documentale. Per essere semplice deve essere ovviamente straordinaria, intelligente, sorprendente. Geniale. Lo studio del marchio sintetizza ancora di più questa promessa. La font scelta è l’Helvetica Neue; ideale per la sua pulizia, leggibilità, versatilità. Per la sua semplicità, ci verrebbe da dire “geniale”. Un piccolo rettangolo si inserisce nel racconto visivo di questa font per accentuare i contenuti fondamentali del brand: genialità, dinamismo, idee che si muovono per diventare soluzioni. Il rettangolo si muove, scorre lungo la parola Ardesia, diventa ritmo. Dal gioco interattivo creato d questi due elementi nasce il racconto del mondo Ardesia: le sue soluzioni, i progetti e i servizi che migliorano la nostra vita lavorativa. “A.” È la formula che introduce ogni naming a ricordare che l’ordine di tutto è proprio qui, in questa azienda che si impegna ogni giorno a sorprendere il nostro quotidiano.