Pelliconi
La Sostenibilità è “adesso”.
Parlare di futuro è ormai fuori luogo: questo è il messaggio del nuovo Bilancio Sostenibilità 2020 di Pelliconi. La parola chiave è “adesso” perché non possiamo aspettare il domani per vivere un mondo dove l’impatto ambientale sia ridotto realmente ai minimi termini. Sfogliamo e concretizziamo il messaggio, partendo da due immagini che precedono i numeri e gli obiettivi descritti nelle pagine di questo Bilancio.
L’immagine dell’occhio, sintesi estrema della visione del Brand, è contaminata dall’illustrazione che simboleggia quasi un guizzo, un desiderio di superare ciò che oggi è davanti ai nostri occhi. È un occhio “unstoppable”, ambizioso ma consapevole. L’astronauta, simbolo della mission di Pelliconi, ricorda invece le potenzialità dell’uomo, della sua mente e anche del suo cuore; parla del superpotere della tecnologia e degli strumenti che egli stesso ha creato.
Il linguaggio illustrato e fotografico proseguono raccontando in modo chiaro e sintetico ciò che Pelliconi ha ottenuto in termini di sostenibilità.
E mentre i numeri raccontano, noi che abbiamo realizzato questo progetto grafico torniamo alla cover e ri-leggiamo il suo credo: il “green” non è più un optional. Anzi, non lo è mai stato.